top of page

Antonio Contarino

Compositore, Pianista e Docente di Pianoforte

Dopo quattro anni di studi classici all’Accademia Ars Nova del M° Domenico Martucci si avvicina al jazz con il M° Giancarlo Capozzoli e il M° Gianni Micciola, per poi proseguire al Centro jazz di Torino con il Prof. Aldo Rindone.

Nel 2005 il lavoro di musicista lo porta a svolgere l’attività professionale a bordo delle navi da crociera, dove ha la fortuna di confrontare le sue conoscenze con quelle di altri musicisti provenienti da varie parti del mondo.

In particolare le stagioni ai Caraibi gli danno la possibilità di studiare armonia con alcuni musicisti americani, tra i quali il Prof. Robert White di Fort Loderdale (Florida, USA).

 

E’ stato inoltre insegnante di musica a bordo della nave “Costa Pacifica”,  la nave della Flotta di Costa Crociere dedicata alla musica e una delle più prestigiose navi da crociera battenti bandiera italiana.

Negli ultimi anni ha concentrato i suoi studi sulle tecniche armoniche più moderne, lavorando sulle trascrizioni di Bill Evans, Barry Harrys e Thelonious  Monk.

Antonio_Contarino 3.jpg
Antonio_Contarino_2.jpg
Antonio_Contarino_1.jpg
Antonio_Contarino_FOTO 1.jpg
bottom of page