Antonio Contarino
Compositore, Pianista e Docente di Pianoforte
​
Dopo quattro anni di studi classici all’Accademia Ars Nova del M° Domenico Martucci si avvicina al jazz con il M° Giancarlo Capozzoli e il M° Gianni Micciola, per poi proseguire al Centro jazz di Torino con il Prof. Aldo Rindone.
​
Nel 2005 il lavoro di musicista lo porta a svolgere l’attività professionale a bordo delle navi da crociera, dove ha la fortuna di confrontare le sue conoscenze con quelle di altri musicisti provenienti da varie parti del mondo.
​
In particolare le stagioni ai Caraibi gli danno la possibilità di studiare armonia con alcuni musicisti americani, tra i quali il Prof. Robert White di Fort Loderdale (Florida, USA).
E’ stato inoltre insegnante di musica a bordo della nave “Costa Pacifica”, la nave della Flotta di Costa Crociere dedicata alla musica e una delle più prestigiose navi da crociera battenti bandiera italiana.
​
Negli ultimi anni ha concentrato i suoi studi sulle tecniche armoniche più moderne, lavorando sulle trascrizioni di Bill Evans, Barry Harrys e Thelonious Monk.



